guido le persone nella realizzazione di se stesse mediante il Coaching e la PNL, quali strumenti per ri-svegliare nelle persone le proprie capacità, ri-scoprire le proprie risorse e liberare il proprio potenziale.

 

Nata a Milano, oggi vivo tra la Svizzera e l’Italia con la curiosità di conoscere e scoprire nuove realtà. Mi caratterizzano l’ascolto attivo e consapevole e la mia passione per la  professione di Coach.

 

La conoscenza delle lingue straniere e il mio carattere estroverso mi hanno permesso, per quindici anni, di svolgere un'attività commerciale e di vendita, quale informatore farmaco scientifico in Svizzera per diverse società a livello internazionale.

Ascoltare i bisogni dei clienti è stata l’eccellenza che oggi mi permette di sentirmi realizzata e motivata a fare ciò che più mi piace.

 

Oggi mi propongo come Business e Personal Coach: i clienti sono in grado di apprendere ed elaborare le tecniche e le strategie di azione che permetteranno loro di migliorare sia le performance aziendali sia la qualità della propria vita.

 

Particolarmente incline alla negoziazione e orientata a sviluppare ambienti di lavoro armoniosi dove si possano esprimere la creatività e i talenti di ognuno coerentemente con le esigenze aziendali.

 

Esperienze e qualifiche

Nel 2010 intraprendo un percorso di Business e Personal Coaching per una maggiore consapevolezza  delle mie eccellenze. Da qui emergono le mie doti innate di intuito, creatività e capacità di ascolto.

 

Nel 2013 prendo coscienza delle mie potenzialità dove frequento il “Personal Development Programme” con Peter Wrycza al Nirarta Centre for Living Awareness di Bali

 

Nel 2014 Leadership e gestione dell'incertezza con Jan Ardui.

 

Nello stesso anno seguo la Coaching Academy Foundation, TCP Italy di Milano e mi accredito Professional   Coach certificata (ACC) con ICF (International Coach Federation) nel 2015.

 

Successivamente frequento il percorso di PNL META (Technician e Practitioner) tra Milano e Bologna  fino a conseguire il livello superiore ed ottenere il Master in Programmazione Neuro Linguistica.

 

Ad ottobre 2018 mi iscrivo al programma di certificazione per Coach Sistemico Evolutivo di Menslab, accreditato come ACTP (Accredited Coach Training Program), per ottenere la certificazione di Professional Certified Coach (PCC).